reginella d'Abruzzo

La storia del caseificio Reginella d’Abruzzo si lega inscindibilmente alla vita della famiglia D’Amico e del suo fondatore Venanzio, che agli inizi del secolo cominciò ad operare nella pastorizia divenendo un piccolo produttore di formaggi freschi e stagionati.

Ben presto l’arte e la passione si trasmisero al figlio Paolo che nel 1947, affiancato dai figli Filippo, Mario, Angelo e Salvatore, si trasferì in Puglia dove fondò l’azienda casearia “Paolo D’Amico & Figli”.

Nel 1963 Filippo tornò in Abruzzo e precisamente a Sulmona che, da allora è divenuta la Sede dell’Azienda casearia “Reginella d’Abruzzo” e qui da oltre quarant’anni una sola costante accompagna l’attività di tutti i giorni, la ricerca spasmodica dell’alta qualità, vera e propria missione, che viene riconosciuta giornalmente dai nostri clienti e da una serie di riconoscimenti ottenuti dal caseificio Reginella d’Abruzzo, come l’ambito premio “Mercurio d’Oro” ricevuto nel 1974, a testimonianza della nostra organizzazione e professionalità.

Oggi il timone dell’azienda è nelle mani della nuova generazione, i figli di Filippo: Paolo, Simone ed Incoronata che, al passo con i tempi, hanno affiancato all’abilità artigianale e all’arte tradizionale dei maestri casari, voglia di crescere e di innovare, creando così un punto di incontro tra passato e presente, con lo sguardo costantemente rivolto al futuro.

Sulla base della tradizione, vengono pensati e realizzati prodotti innovativi e versatili, con un pack accattivante, frutto della creatività e della passione di chi ama questo lavoro.

I prodotti realizzati dal caseificio sono: Mozzarelle Fresche, Scamorze D’Abruzzo, Caciocavallo, Ricotta, Frescorè e Burro.

Contatti

Tel e FAX: +39 0864 33419

e-mail: info@reginelladabruzzo.it

sito web: www.reginelladabruzzo.it