caseificio Monte Pratello

La nostra Azienda, dal 1976, è presente nel settore agroalimentare e si occupa della produzione di latticini ottenuti dalla lavorazione del latte vaccino proveniente dai pascoli abruzzesi.

Il caseificio è impegnato a perseguire obiettivi produttivi e di mercato, tra questi è preminente la garanzia assoluta della qualità alimentare, in particolare igenico-sanitaria, dei propri prodotti, assicurata per mezzo del controllo, ai vari livelli, sull’intero flusso produttivo (ricevimento, trasformazione, distribuzione) ed integrato da un piano generale di controllo ambientale.

Nel seguire questa ‘filosofia’ i nostri prodotti sono ottenuti attraverso una lavorazione in cui è ancora indispensabile l’opera dell’artigiano.

Il caseificio, produce prodotti Freschi, Secchi e Morbidi.

I prodotti Freschi (Fior di Latte, Bocconcini, Ciliegine, Nodini e Trecce), sono ottenuti dalla maturazione della pasta cagliata, successiva filatura-formatura, raffreddamento lento in acqua, salatura e confezionamento. Crosta leggerissima, liscia, lucida bianca. Pasta interna morbida bianca dal sapore leggermente acidulo a struttura di sfoglie sovrapposte e sierosità fra i vari fogli, colore ambrato. Maturazione rapida. Senza conservanti.

I prodotti Secchi (Caciocavallo, Scamorze Appassite, Pratello), sono prodotti ottenuti dal riscaldamento della pasta cagliata e successiva maturazione. Filatura-formatura, raffreddamento, salatura e asciugatura. Senza conservanti.

I porodotti Morbidi sono Ricotte e Burro.

Contatti

Come Raggiungerci: Sulmona, viale del Lavoro 6, raggiungibile dall’Autostrada A25, uscita Pratola Peligna – Sulmona, proseguendo per Sulmona lungo la S.S. 17 ed entrando al primo bivio per Sulmona.

Tel e FAX: +39 0864 251485

e-mail: info@caseificiomontepratello.com

sito web: www.caseificiomontepratello.com