alpe del garda

La cooperativa agricola Alpe del Garda si trova a Tremosine, una tranquilla località nel cuore del Parco Alto Garda Bresciano.

La peculiarità di questo paesino è il fatto di trovarsi circondato dalle montagne e dal suggestivo lago di Garda: è ciò che ha ispirato la denominazione della cooperativa.

L’Alpe del Garda si occupa principalmente della produzione e trasformazione del latte prodotto in zona, il quale proviene da vacche di sola razza Bruna.

La cooperativa stessa, nella propria azienda agricola, produce circa 18 000 quintali di latte all’anno. Si tratta di una vera e propria filiera produttiva a ciclo chiuso: dall’erba dei prati alla tavola.

Il duro lavoro e la passione hanno dato vita a prodotti unici come la Formagella di Tremosine, il formaggio Garda e il formaggio Latte Crudo.

Nei pressi della sede è presente uno spaccio per la vendita diretta di prodotti tipici, quali: formaggi, salumi, olio, vini. Tale punto vendita è aperto da aprile ad ottobre, tutti i giorni, dalle 9 alle 19 e nei restanti mesi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, tranne il mercoledì.

Non meno importante è il nostro agriturismo, aperto da aprile a fine ottobre, nel quale è possibile gustare in tranquillità piatti tipici della zona.

Sempre nel periodo estivo, l’azienda offre la possibilità di fare visite guidate all’interno del caseificio, al fine di osservare i metodi di lavorazione e stagionatura dei nostri formaggi.

Contatti

Alpe del Garda – Tremosine, 25010 (BS), Via Provinciale, 1

Tel: +39 0365 953050 – FAX: +39 0365 953181

e-mail: info@alpedelgarda.it

sito web: www.alpedelgarda.it